Videosorveglianza

La videosorveglianza consiste nel vigilare un ambiente tramite l'utilizzo di telecamere strategicamente posizionate. Al giorno d'oggi, la videosorveglianza si è evoluta a tal punto da permettere la visualizzazione delle immagini registrate dalle telecamere direttamente sul nostro smartphone e tablet, permettendo un controllo degli ambienti in maniera rapida, semplice e continua. La nostra azienda offre diverse soluzioni, a partire dalle più semplici, adatte per la sorveglianza di ambienti domestici o di modeste dimensioni, fino ad arrivare a soluzioni avanzate, che permettono il controllo di grandi ambienti in maniera precisa ed affidabile in ogni momento della giornata.

Impianto di videosorveglianza smart

Per questo tipo di impianto vengono utilizzate delle telecamere , che grazie al supporto integrato del WiFi permettono di creare degli impianti con un limitato uso dei cavi , a prezzi molto ridotti e con un installazione più semplice rispetto agli impianti tradizionali, che richiedono un lavoro di installazione più impegnativo e costoso. Le telecamere vengono infatti connesse tramite il WiFi ad un router (connesso ad internet), e configurate, tramite app dedicata, sullo smartphone, consentendo così, di essere viste dallo smartphone ad ogni ora e in ogni luogo, tramite una semplice connessione ad internet. I prodotti permettono anche, tramite l'inserimento di una scheda SD di salvare le immagini che vengono riprese e sono inoltre dotati di visore InfraRossi, permettendo una visione chiara anche in ambienti con scarsa illuminazione. E' un impianto ideale per chi non ha grosse pretese e vuole sorvegliare un ambiente domestico o di modeste dimensioni.

Impianto di videosorveglianza classico

Questo tipo d'impianto, a differenza di quello con smartphone, necessita di varie componenti e di un lavoro di installazione decisamente più complesso e costoso. Ciò nonostante, il risultato garantirà stabilità e alta durabilità all'impianto. Per realizzare questo impianto, sono necessarie, oltre alle telecamere,un disco fisso, dove verranno memorizzate le immagini riprese, un DVR/NVR, ossia un videoregistratore che gestisce i filmati, li controlla e li registra nel disco fisso, un monitor che permette la visualizzazione delle immagini in tempo reale e i vari cavi che collegheranno le videocamere all'NVR/DVR e quest'ultimo ai monitor. E' un impianto che garantisce una sorveglianza e gestione totale dell'ambiente che si desidera sorvegliare. Si adatta generalmente ad ogni ambiente che si desidera sorvegliare, anche se è più indicato per la videosorveglianza di negozi, locali ed uffici o comunque tutti gli ambienti di una certa importanza.

Impianto di videosorveglianza avanzato

E' possibile anche utilizzare il QNAP NAS come DVR/NVR grazie a Surveillance Station, che altro non è che una delle applicazioni standard di Turbo NAS. Surveillance Station è un Video Management System (VMS) per la sorveglianza di rete professionale e può essere attivato dal QTS App Center per trasformare Turbo NAS in un NVR professionale per monitoraggio in tempo reale, registrazione, riproduzione, notifiche allarme e la gestione per proteggere beni e proprietà quando utilizzato con le telecamere. Con Surveillance Station, è possibile gestire facilmente e monitorare varie telecamere in tempo reale tramite browser web e visualizzare immediatamente lo stato degli angoli monitorati. Inoltre Surveillance Station fornisce opzioni flessibili per la configurazione della registrazione della telecamera , tra cui formato video, programmazioni, registrazione e garantisce vari modi per cercare e analizzare registrazioni, in modo da poter guardare in modo efficiente gli eventi desiderati.
A tutto questo viene aggiunta la possibilità di controllare le immagini anche da smartphone e tablet grazie all'app di VMobile 3. VMobile 3 è un'applicazione mobile per la videosorveglianza fornita da QNAP che consente di utilizzare il proprio dispositivo mobile per monitorare in remoto le telecamere, riprodurre video registrati e gestire il sistema di videosorveglianza sempre e ovunque. Per visualizzare le immagini dal nostro smartphone o tablet è sufficiente collegarsi, grazie a VMobile 3, a qualsiasi Turbo NAS (con Surveillance Station abilitata) disponibile nella rete.
Ciò permette la creazione di un impianto completo, stabile e sofisticato, che permette la visualizzazione ed il totale controllo di qualsiasi tipo di ambiente sia in maniera classica, dunque tramite gli schermi collegati al nostro TurboNAS(usato comeNVR/DVR), sia in maniera smart, grazie all'app VMobile 3 che funge da tramite tra il nostro smartphone e il TurboNAS usato come DVR/NVR. Questo impianto, unendo la videosorveglianza classica all'informatica, è ideale per ogni genere di situazione ed ambiente, garantendo, oltre alla massima stabilità e continuità offerte un impianto classico, una facilità di gestione e controllo, tipiche dell'impianto smart. Questo impianto è di sicuro una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato!

Noleggio

Offriamo ai clienti la possibilità del noleggio dell'intero impianto di videosorveglianza. Durante il periodo contrattuale, i clienti possono richiedere l'integrazione nel contratto di nuovi beni con conseguente aumento di canone mensile.